Social Hackathon VisAvis #SHAvis2019: le Avis del Triveneto lanciano la sfida ai giovani
Primo Hackathon Avis nel Triveneto. Per stimolare la creatività e le idee dei giovani sul tema “Come far collaborare in modo innovativo Avis e il mondo dello sport?”.
A lanciare la sfida è la Scuola di formazione delle Avis di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino, con la formula delle 24 ore di lavoro e la partecipazione di diverse figure di supporto.
Suggestiva la location, il Progetto Borca (ex Villaggio Eni) a Borca di Cadore, nel bellunese, www.progettoborca.net che ospiterà l’evento dalle ore 10 di sabato 29 alle ore 12 di domenica 30 giugno.
I destinatari del Social Hackathon VisAvis #SHAvis2019 sono giovani tra i 18 e i 30 anni con competenze relative a comunicazione sociale, scienze motorie, progettazione sociale e mondo del volontariato. Di supporto ai 30 giovani partecipanti ci saranno il team manager, i volontari senior, coach e testimonial del mondo sportivo. Team manager e volontari senior avranno a disposizione 10 minuti per presentare le diverse “sfide” e ai partecipanti verrà richiesto di esprimere tre preferenze, giustificando la propria scelta in termini di motivazione e contributo personale a beneficio del team. Gli organizzatori e i team manager procederanno con la composizione dei team (massimo 8 persone), ai quali verrà assegnata un’area di lavoro all’interno della struttura.
Gli organizzatori di #SHAvis2019 metteranno a disposizione postazioni per il lavoro dei team: tavolo, sedie, prese di corrente e connessione alla rete, mentre i partecipanti utilizzeranno strumenti propri per la realizzazione dei progetti. Offerti gratuitamente dall’organizzazione i pasti e l’ospitalità nelle tende fisse del villaggio.
I premi per le idee più innovative saranno:
– lo studio e la realizzazione del progetto con la consulenza dello studio di comunicazione integrata “Heads Collective” www.heads.it
– Una copia del libro “Make the logo bigger ”, Heads Collective, Corraini Edizioni
– Una giornata “dietro le quinte” con lo staff organizzativo della società sportiva Reyer Venezia www.reyer.it
– Biglietti d’ingresso per le partite del Campionato di serie A di basket
Per informazioni: Segreteria Scuola di Formazione Avis Triveneto 320 6993077 – [email protected]
PER ISCRIVERSI: https://forms.gle/oS5hmN4W51evbmnH6
QUI LA LOCANDINA del Social Hackathon VisAvis #SHAvis2019
Punti prelievo AVIS del Trentino
Arco
Unità di Raccolta c/o Ospedale Arco Via Capitelli 48 - Martedì e giovedì dalle 7.15 alle 9.30 su appuntamento
Borgo Valsugana
Unità di Raccololta c/o Ospedale S.Lorenzo, Corso Vicenza, 9 - 1° e 3° lunedì del mese e tutti i mercoledì dalle 7.20 alle 10.00 su appuntamento
Cles
Unità di Raccolta c/o Ospedale, Viale Alcide De Gasperi, 31 - Lunedì e Giovedì dalle 7.30 alle 09.30 su appuntamento
Mezzolombardo
Ospedale S. Giovanni, Via Alpini 7 - Lunedì e Martedì dalle 7.15 alle 9.00 su appuntamento
Pergine Valsugana
Distretto Sanitario Via S.Pietro 2 - Martedì e venerdì dalle 7.20 alle 10.20 su appuntamento
Rovereto
Centro Trasfusionale c/o Ospedale S. Maria del Carmine, Corso Verona 4 - Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 9.40 su appuntamento
Tione
Unità di Raccolta c/o Ospedale - Via Ospedale, 11 - Mercoledì e venerdì dalle 6.30 alle 10.00 su appuntamento
Trento
Banca del Sangue, Via Malta 8 - Lunedì al Venerdì dalle 7.30 alle 10.00 su appuntamento