E’ stato pubblicato in data 04 settembre 2019 il BANDO NAZIONALE DI SERVIZIO CIVILE 2019.
La scadenza per la presentazione delle domande ad AVIS Nazionale è il 17 ottobre 2019 entro le ore 14.00 ed è improrogabile.
Un’importante novità di quest’anno è la modalità di presentazione delle candidature!
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità online attraverso la piattaforma ministeriale DOL: https://domandaonline.serviziocivile.it/ raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone, nella modalità descritta nel Bando, consultabile al seguente link: https://www.serviziocivile.gov.it/
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
Al seguente link la Guida alla compilazione e presentazione della domanda: link
L’accesso alla piattaforma per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e per i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia, può avvenire esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Solo i cittadini appartenenti ad altri Paesi dell’Unione Europea e a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, o i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, potranno accedere alla piattaforma attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento.
Il giorno successivo alla presentazione della domanda il sistema di protocollo della Piattaforma Ministeriale DOL invia al candidato, tramite posta elettronica, la ricevuta di attestazione della presentazione con il numero di protocollo e la data e l’orario di presentazione della domanda stessa.
Potete, inoltre, contattare direttamente l’ufficio di Servizio Civile via mail all’indirizzo [email protected]oppure telefonicamente ai numeri di AVIS Nazionale (interno 4).
Ulteriori informazioni utili le potete trovare sul sito www.avis.it, sia nella Home che nella sezione dedicata al Servizio Civile.
Clicca qui per il video promozionale.