Diventa donatore

Vuoi diventare Donatore di Sangue?

Ti chiediamo di compilare questo modulo, verrai in seguito contattato dal personale AVIS della sede da te indicata per fare l’idoneità alla donazione.
La compilazione del questionario prevede alcuni campi obbligatori contrassegnati con un asterisco e altri campi facoltativi che hanno solamente fini statistici ma ti preghiamo di compilarli comunque.

Dopo la prima donazione diventerai a tutti gli effetti socio AVIS. Grazie, a presto!

ABC della Donazione (pdf)

Att.ne puoi donare solo se il tuo peso corporeo è superiore a 50 Kg

Regole iscrizione per extracomunitari: regolare residenza in Italia da almeno 2 anni, Iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale, essere in possesso del codice fiscale, la padronanza della lingua Italiana, una anamnesi familiare priva di motivi di esclusione, la provenienza e l'eventuale rientro periodico in Paesi a basso rischio epidemiologico.  >>> leggi qui

Scegli a quale Avis Comunale vuoi aderire:
inserendo la vs email riceverete la documentazione per l'iscrizione più velocemente
(ove previsto)
(Barrare SI se il richiedente è capofamiglia di altri Soci della stessa Sede AVIS)
Nome altre associazioni di appartenenza
apri e vedi elenco sopra
Consenso
DOCUMENTO INFORMATIVO AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI ALL’ART. 13 DEL D. LGS 30/06/2003, N. 196 In osservanza di quanto previsto dal D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, con la presente La informiamo che i Suoi dati personali comuni e sensibili, così come definiti dal D. Lgs. N. 196/03, in nostro possesso o che Lei vorrà comunicarci in seguito, saranno oggetto di trattamento solo entro i limiti degli scopi associativi dell’Avis Comunale a cui Lei ha chiesto di aderire e saranno trattati nel pieno rispetto della normativa vigente in tema di protezione dei dati personali. Per lo svolgimento della sua attività istituzionale, l’A.V.I.S. ha la necessità di trattare dati personali e sensibili dei soci donatori, quali generalità, indirizzo, numero telefonico, gruppo sanguigno, numero e data delle donazioni effettuate, informazioni sulla salute in generale del donatore, al fine di evitare rischi di trasmissione ai riceventi di malattie contagiose con gli emocomponenti. L’A.V.I.S. nel suo complesso e le singole strutture periferiche nazionali beneficiano della Autorizzazione n. 3 del 2004 al trattamento dei dati sensibili da parte degli organismi di tipo associativo e delle fondazioni (G.U. n. 190 del 14 agosto 2004), punto 1 lettera a), nonché dell’ Autorizzazione n. 2 del 2004 al trattamento dei dati idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale (G.U. n. 190 del 14 agosto 2004) punto 1.2 lettera b), pertanto: • il conferimento dei dati personali è obbligatorio, in quanto indispensabile per adempiere alle convocazioni degli organi statutari ed alle chiamate secondo le necessità indicate dal Servizio Trasfusionale e garantire la massima sicurezza del sangue donato, quindi il mancato consenso al trattamento non è compatibile con l’iscrizione all’A.V.I.S. • Il trattamento di dati sarà effettuato sia manualmente attraverso documentazione cartacea sia in forma automatizzata con l’ausilio di moderni sistemi informatici ed esclusivamente ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati. • i dati personali e sensibili verranno comunicati alle Avis Sovraordinate ed alle Strutture Trasfusionali, (come espressamente previsto dalla Legge 107/90 e successivi decreti e modifiche) identificati quali responsabili dei relativi, specifici trattamenti. L’esito di esami e visite mediche, eseguiti dall’A.V.I.S. o dalle Strutture Trasfusionali, Le sarà reso noto solo per il tramite di un medico designato dall’A.V.I.S. o inviati direttamente per posta. • Lei potrà far valere i propri diritti, come espressi dagli artt. 7, 8, 9 e 10 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (riportati di seguito), rivolgendosi al Titolare e/o ai Responsabili del trattamento. In particolare potrà, in qualsiasi momento e del tutto gratuitamente, consultare, far modificare o cancellare i propri dati, rivolgendosi alla Struttura A.V.I.S. di appartenenza. • Titolari del trattamento sono l’Avis di Base o Comunale alla quale Lei si è iscritto e le Avis sovraordinate di coordinamento equiparate Provinciale e Regionale, con sede in Trento, via Sighele, n. 7 e rappresentate dai rispettivi Presidenti pro tempore. • Responsabili del trattamento sono il Segretario e l’Amministratore Associativi pro tempore.
Privacy
Io sottoscritto (Cognome e Nome come campo due qui sopra compilato), attesto il mio libero consenso affinché l’Avis Comunale di (come da campo uno qui sopra riportato), e le Avis sovraordinate procedano ai trattamenti dei miei dati personali come risultanti dalla presente scheda informativa. Estendo il mio consenso anche al trattamento dei dati personali sensibili il cui trattamento medesimo risulti indispensabile al perseguimento degli scopi associativi, nel rispetto della normativa vigente in tema di protezione dei dati personali e vincolandolo al rispetto di ogni altra condizione imposta per legge.

Il richiedente chiede di essere iscritto all’Avis come SOCIO DONATORE EFFETTIVO
e dichiara di accettare le norme dello Statuto e del Regolamento associativo in vigore.

Cliccando su "INVIA" Acconsenti al trattamento dei tuoi dati